CRONACHE CAMPIONATI – SABATO 1 OTTOBRE  2016, PRIMA GIORNATA

B2

ASD POL TREZZANO 5
TT ANCES NOVATE-Silver club Roberto Giontella 3
  • Formazione: Vizzini Davide; Fava Dario; D’Alessio Fabio
  • Cronaca: La nostra B2 inizia il campionato con una bella vittoria per 5-3 contro il Novate, una vittoria molto importante dato che quest’anno il girone è molto duro e questo si poteva già definire uno “scontro salvezza”. Impeccabile la prestazione di Fabio D’Alessio che porta a casa 3 punti, buona anche quella di Vizzini Davide che mette a segno gli altri 2 punti, un po’ sfortunato Dario Fava che avrà modo di rifarsi nelle prossime partite.

C2

ASD POL TREZZANO 5
ASD TT SARONNO KINESIS 360 1
  • Formazione: Chieppa Giovanni; Laiacona Fabrizio; Benotto Daniele
  • Cronaca: Ottimo inizio di campionato per la nostra C2 impegnata in casa, sabato pomeriggio, contro il TT Saronno, composto da Romano, Radaelli e Callea. Trezzano schierato in formazione tipo con Benotto, Chieppa, Laiacona. Il primo incontro vede quest’ultimo contro Radaelli: partita tirata che si conclude con un 3 a 2 per Laiacona. Nel secondo incontro Chieppa sconfigge Callea 3 a 0. Il terzo incontro vede Benotto contro Romano. Dopo essere andato sotto per due set, Benotto riesce a recuperare e a portare il match al quinto set. Set molto combattuto che termina con un 12 a 10 per Saronno. Nel quarto incontro, Chieppa, dopo aver perso il primo set contro Radaelli, riesce a ribaltare il risultato e vincere per 3 a 1. Quinto incontro invece vede Laiacona contro Romano. Partita che porta a casa con un 3 a 0. Il punto finale del 5 a 1 viene conquistato da Benotto che sconfigge Callea per 3 a 1.

D2_A

ASD TT ARENGARIO MONZA B 0
ASD POL TREZZANO A 5
  • Formazione: Barletta Mario; Cardinale Massimo; Maccagnola Franco
  • Cronaca: Prima di campionato per la squadra del Trezzano ‘A’ schierata per l’occasione con la formazione tipo: Barletta, Maccagnola e Cardinale. Anche se il risultato finale 5-0 non sembrerebbe lasciare dubbi sulle forze in campo, nella realtà non è stato proprio così, soprattutto per l’incontro Barletta–Bisson, finito al 5 set con la vittoria di 3-2 per Barletta (che bissa la vittoria con una prestazione perfetta contro Galbiati per 3-0) e Maccagnola-Vassalli, anche questo incontro terminato al 5° set con la vittoria di Maccagnola per 3-2. Ottimo inizio di stagione per Massimo Cardinale, nuovo innesto, ha giocato due partite in modo perfetto autoritario e sicuro, senza lasciare scampo ai due avversari, Galbiati e Scolaro entrambi battuti per 3-0. Alla fine il Trezzano porta a casa i due punti e si prepara ad incontrare nel prossimo turno del  6/11/2016 la squadra dell’ ASD TT NERVIANO TIGERS, diretta concorrente per  la testa della classifica.

D2_B

GSO ARESE DON BOSCO A 2
ASD POL TREZZANO B 5
  • Formazione: Morlacchi Giampiero; Figliola Nicola; Lattuada Gianluca
  • Cronaca: Trezzano B si impone per 5-2 conto l’Arese. Partita priva di emozioni grazie alla tripletta di Morlacchi e alle reti di Lattuada e Figliola, così Mister Polari può riposare in pace.

D2_C

ASD TT BONOLA 5
ASD POL TREZZANO C 2
  • Formazione: Buzzetti Giorgio; Uggeri Rinaldo; Borghese Arnaldo
  • Cronaca: Sabato abbiamo giocato contro il Bonola,incontro perso x 5-2. Purtroppo ci è mancata la partecipazione del nostro n°1 William Alberti (ha uno strappo alla schiena). Come n°1 abbiamo schierato Bozzetti Giorgio che ha fatto 2 punti (la terza partita perso 3-2 rimontando da 2-0). Uggeri Rinaldo ha perso 2 incontri di cui il primo al quinto set per 12-10 sbagliando il suo servizio (aveva mangiato pesante). Il nostro n°3 Borghese Arnaldo ha fatto il suo primo incontro di campionato,comportandosi benissimo: ci ha fatto sognare con un set perso per 21-23.

D2_D

ASD CIR.PING PONG73-UNICREDIT A 5
ASD POL TREZZANO D 1
  • Formazione: Petruzzi Francesco; Borghese Marco; Alfano Federico
  • Cronaca: Gara difficile, vuoi perchè i nostri avversari sono tra i favoriti per andare ai play-off del girone, vuoi anche perchè oltre ad avere l’esperienza dalla loro, avevano anche più confidenza con le nuove palline plastic (3 mesi di allenamenti con queste nuove palline, contro i nostri tre allenamenti). Petruzzi Francesco ha giocato prima contro Cassini Ilario, avanti 2-0, ha perso 3-2 non trovando più la lunghezza giusta dei colpi, per l’ottimo cambio di ritmo del più quotato avversario. Poi ha giocato la seconda contro Ragazzo Daniele, vincendo 3-1, con un pari livello, gara che si è decisa nel terzo set, quando sul 1-1 ha chiuso per 12-10 il terzo set, portando cosi a casa il punto della bandiera. Borghese Marco ha giocato prima contro Ragazzo Daniele, perdendo 3-1, la differenza in campo tra i due era poca, ma purtroppo il punteggio ha premiato l’avversario, favorito anche dal fattore casa e dalla maggior confidenza nei rimbalzi con le plastic, che per la cronaca erano le Butterfly g40+ (ovviamente 3 stelle). Poi ha giocato contro il n.1 avversario, Pappalardo Paolo, un ostico avversario dotato di gran top di dritto e di un antitop neutra sul rovescio, purtroppo non c’è stato verso di scalfire l’avversario che si è dimostrato bravo e senza punti deboli (3-0 il finale). Alfano Federico ha giocato prima contro Pappalardo, e il match è terminato 3-0, poi contro Cassini Ilario, match nel quale dopo i primi due set, ha trovato più convinzione nei colpi, portando ai vantaggi l’avversario, per perdere poi 13-11 al terzo set, comunque in crescita.

D2_E

ASD POL TREZZANO E 0
ASD POLS DUGNANO B 5
  • Formazione: Zerbino Giuseppe; Amodio Antonio; Pace Dario
  • Cronaca: Utile per rompere il ghiaccio e per fare esperienza,il progetto è di inserire gradualmente dei giovani e meno giovani per fare conoscenza con le gare. il Dugnano è sceso dalla “D1”, troppo per noi. Siamo comunque riusciti a strappare 3 set, è un buon inizio. Anche il cambio delle palline ha avuto la sua influenza. Siamo fiduciosi e ci impegneremo per migliorare.

SQUADRE 2016/17 TENNISTAVOLO TREZZANO

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.