CRONACHE CAMPIONATI – TERZA GIORNATA

B2

ASD POL TREZZANO 3
A.S. DIL. GRUPPO GIOVANILE S.MICHELE 5
  • Formazione: D’Alessio Fabio; Vizzini Davide; Fava Dario; Brussolo David
  • Cronaca: Purtroppo un’altra sconfitta per la nostra B2 che si deve arrendere con il S.Michele perdendo 5 a 3. Nei primi quattro incontri un solo punto per il Trezzano messo a segno da Vizzini contro il numero tre avversario. Nel terzo incontro ottima partita di D’Alessio che perde 13-11 alla bella contro Manukyan. L’ingresso in campo di Brussolo con due vittorie su Valcarenghi e Scotti sembra ridare speranze per la rimonta, ma Manukyan chiude l’incontro battendo Vizzini nell’ottava partita. Sabato prossimo in casa col Monza bisognerà cercare di vincere per risollevarsi in classifica.

C2

ASD POL TREZZANO 3
ASD TT VARESE A 5
  • Formazione: Chieppa Giovanni; Laiacona Fabrizio; Benotto Daniele
  • Cronaca: prima sconfitta stagionale per il Trezzano (Chieppa, Benotto, Laiacona) che perde 5 a 3 in casa contro il T.T Varese composto da Leporale, Ermoli, Daverio. La prima partita vede Laiacona contro Ermoli. Gara molto equilibrata che si conclude solo al quinto set con la vittoria per 12 a 10 per Laiacona. Nel secondo incontro Chieppa sconfigge Daverio 3 a 0. Nel terzo incontro Benotto perde 3 a 0 contro Leporale. Nella quarta partita Chieppa perde malamente contro Ermoli 3 a 2. Nel quinto incontro Laiacona sconfigge in una partita tiratissima Leporale per 3 a 2. Nel sesto incontro Benotto perde contro Daverio per 3 a 1. La gara è in parità 3 a 3. Nell’incontro successivo Chieppa viene sconfitto per 3 a 0 da Leporale. La situazione è 4 a 3 per il Varese. Il punto decisivo per Varese viene portato a casa da Ermoli che vince contro Benotto per 3 a 0.

D2_A

ASD TT NERVIANO TIGERS 1
ASD POL TREZZANO A 5
  • Formazione: Barletta Mario; Cardinale Massimo; Frosi Danilo
  • Cronaca: dopo il turno di riposo, riprende la corsa del Treazzano ‘A’ con l’incontro fuori casa disputato a Nerviano. Nella formazione del Trezzano fa il suo esordio Danilo Frosi, che in modo autoritario vince i due incontri disputati.  Il gioco messo in mostra è di quello che non lascia dubbi e soprattutto non lascia scampo ai due malcapitati avversari. Battute efficaci, tagli pesanti e top affettatissimi, per la cronaca: Frosi – Noviello 3-0 e Frosi – Paolini 3-0, non potevamo aspettarci di meglio. Benvenuto tra noi. Massimo Cardinale, schierato come numero uno, esordisce nel suo primo incontro contro il fortissimo Giuliano D’amici. In testa nel primo set per 8-3, smarrisce il proprio gioco, si fa rimontare e perde il set per 11-9. La rimonta di D’amici segnerà negativamente il proseguo dell’incontro, l’incontro finisce 3-1 per D’amici. Nel secondo incontro, avversario Noviello, a parte il primo set perso per 11-5, la partita vede il ritorno del vero Cardinale, massima concentrazione, colpo sferrato al momento giusto con conseguente punto portato a casa, sarà così fino alla fine, vittoria meritata 3-1 per il nostro alfiere. Bravo Massimo. Ottimo il comportamento di Mario Barletta, due vittorie su due incontri. Nel primo incontro con Paolini, a parte il primo set perso 11-5 il proseguo del la partita s’incanala su un binario tranquillo, Mario fa tesoro degli errori commessi nel primo set e dal secondo set in poi macina il suo gioco senza lasciare scampo all’avversario, risultato finale 3-1. La partita più sofferta è quella disputata contro Giuliano D’amici, partita combattutissima, molto bella da vedere, con scambi avvincenti e capovolgimenti  continui, alla fine Mario riesce a portare a casa la vittoria per 3-2. Complimenti a Mario, una certezza. Questa è la vittoria che sancisce il risultato finale: Nerviano – Trezzano 1-5. Complimenti alla squadra.

D2_C

ASD NEW TT PIEVE EMANUELE 4
ASD POL TREZZANO C 5
  • Formazione: Alberti William; Buzzetti Giorgio; Uggeri Rinaldo
  • Cronaca: 3^a di campionato in casa del PIEVE EMANUELE. Partita molto combattuta come dice il risultato finale: 4-5. Si parte con bella vittoria di Buzzetti per 3-1 su Angelillo (n.2). Uggeri incontra Piria (n.1) e perde 3-0. Finalmente dopo il lungo infortunio fa il suo ritorno in campo Alberti e si
    aggiudica un 3-0 con Floriani. Buzzetti contro Piria (5359 punti 100%) perdendo 3-0. Alberti si ripete con un 3-0 su Angelillo. A questo punto Uggeri spreca un punto determinante perdendo con Floriani  (n. 3) al 5°set per 12-10 quando era in vantaggio per 8-2. Ora siamo 3-3. Buzzetti molto sicuro batte Floriani 3-0, poi Alberti sfiora la vittoria perdendo 3-2 con Piria e così siamo 4-4 ora la partita è decisiva. Uggeri scende in campo con le gambe che tremano… invece riesce a portare a casa
    un incontro emozionante per 3-2 al 5° set. Il ritorno del nostro n.1 William si è fatto subito sentire.
    P.s. abbiamo giocato con le nuove maglie del “GORILLA”: portano fortuna!

D2_D

ASD POL SAN LUIGI LAZZATE A 5
ASD POL TREZZANO D 1
  • Formazione: Petruzzi Francesco; Borghese Marco; Alfano Federico
  • Cronaca: contro una delle favorite del girone, sconfitta per 5-1, ma tutto sommato una buona prova della nostra squadra. Petruzzi Francesco gioca la prima gara contro Bernasconi Lorenzo, gara molto difficile contro il più quotato avversario, con cui la stagione precedente aveva perso 3 set a 0, stavolta l’esito pero’ è differente, vinto infatti il primo set ai vantaggi per 14-12, la gara poi prosegue bene anche nei successivi set, vinti per 11-7 e 11-9, restituito quindi il 3-0 della passata stagione, e punto della bandiera portato a casa.
    Nell’altra gara altro avversario di pari livello del precedente, l’esperto Asnaghi Armando parte subito forte con un 11-3, nel secondo set Petruzzi cerca punti deboli al forte avversario riuscendo ad arrivare a un 11-7 per l’avversario, infine nel terzo set si gioca alla pari, ma durante i vantaggi, ancora un rovescio, punto di forza del avversario, porta la contesa sul 3-0 con un 14-12 finale. Borghese Marco gioca per primo, affrontando Asnaghi, primi due set vinti dal avversario 11-5,11-8, poi bravo Marco a vincere il terzo set per 11-9, ma nel quarto set torna al contrattacco Asnaghi, che con il suo gioco preciso e d’anticipo, porta a casa la partita per 3-1. Nella seconda partita Marco si trova ad affrontare Piron, n. 1 avversario, validissimo giocatore per la d2, nel primo set 11-5 per Piron, ma poi Marco riesce a mandare in confusione l’avversario con un gioco attento e tatticamente impeccabile, quindi vince 13-11 e 11-8 secondo e terzo set, purtroppo pero’ dal quarto set viene fuori la superiorità dell’avversario, che riesce a sbagliare meno ed essere più efficace, chiudendo 11-6, 11-3 con un 3-2 finale che nulla toglie all’ottima prova di Marco. Alfano Federico gioca subito contro il forte Piron, perdendo 11-7,11-3,11-3, alcuni scambi molto belli da parte del nostro Federico, che purtroppo ha difficoltà del tutto normali con un giocatore così tecnico e forte. Nella seconda partita gioca contro Bernasconi, e nel primo set riesce quasi nell’impresa di vincerlo, perdendo solo ai vantaggi per 12-10, negli altri due set perde 11-6,11-8 ma anche in questa partita si vedono a sprazzi dei grandi colpi, che solo un avversario cosi forte riesce in qualche modo, anche se non sempre, a smorzare e ribattere. Di certo se anche con i prossimi avversari giocherà in questo modo, potrà ritagliarsi delle soddisfazioni ancora maggiori. Riguardo le palline, i nostri avversari usavano le nostre stesse palline di casa, pertanto da questo punto di vista non ci sono stati problemi di “ambientamento”.

D2_E

ASD TT URANIA A 5
ASD POL TREZZANO E 0
  • Formazione: Zerbino Giuseppe; Amodio Antonio; De Martini Iacopo
  • Cronaca: partita già persa in partenza per differenze di classifica e di esperienza, purtroppo però giocata anche male. Unica nota lieta il buon esordio del giovane De Martini Iacopo. Il progetto sui giovani prende corpo, sono molto fiducioso. Per il futuro con l’impegno costante possiamo solo migliorare.

SQUADRE 2016/17 TENNISTAVOLO TREZZANO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.