CRONACHE CAMPIONATI – QUARTA GIORNATA

C2

ASD POL TREZZANO 5
ASD TT NERVIANO 4
  • Formazione: Chieppa Giovanni; Laiacona Fabrizio; Benotto Daniele
  • Cronaca: Importante vittoria casalinga per la nostra squadra (Chieppa, Laiacona, Benotto) che si impone per 5 a 4 contro il Nerviano composto da Traini, Noviello, Tagliabue. Una vera e propria battaglia durata 4 ore. Nei primi due incontri Noviello e Traini vincono rispettivamente contro Laiacona e Benotto per 3 a 1. Nelle successive due partite Chieppa e Traini sconfiggono con lo stesso punteggio (3-1) Tagliabue e Laiacona. Nerviano conduce per 3 a 1. Nella quinta partita Chieppa vince contro Noviello 3 set a 1. A questo punto entra in partita Benotto che, dopo aver perso i primi due set contro Tagliabue, riesce a ribaltare la situazione e a vincere 3 a 2. Trezzano, quindi, pareggia e siamo sul 3 pari. Nella settima partita Chieppa se la deve vedere contro Traini. Partita tirata e abbastanza surreale che si conclude al quinto set per 13 a 11 in favore di Traini. Nell’incontro successivo Laiacona vince una gara molto complicata contro Tagliabue per 3 a 1 riportando il Trezzano in parità: 4 a 4. Nella gara decisiva Benotto se la deve vedere contro Noviello. Incontro con scambi prolungati tra i due giocatori, ma Benotto riesce a portarla a casa al tie-break. Trezzano vince per 5 a 4.

D2_A

ASD TT BINASCO 5
ASD POL TREZZANO A 4
  • Formazione: Barletta Mario; Cardinale Massimo; Frosi Danilo
  • Cronaca: purtroppo non è andata come si voleva!! L’incontro che ha visto impegnata in trasferta la squadra del Trezzano ‘A’ contro la formazione del Binasco, diretta concorrente per i play off, ha visto  prevalere la squadra di casa per 5-4. Il risultato parla chiaro, l’incontro è stato molto combattuto, per la cronaca Mario Barletta ha vestito i panni del gladiatore, è sceso nell’arena  determinato e come al solito molto concentrato sul risultato finale, non ha lasciato scampo agli avversari, MINGHETTI – BARLETTA  partita combattutissima finita 2-3,  TAGLIARENI – BARLETTA  partita senza storia, risultato finale 0-3. Ultimo e terzo punto a scapito del bravo TONDU’, risultato finale 0-3. Il quarto punto è stato conquistato da Massimo Cardinale, MINGHETTI – CARDINALE 2-3, prova di carattere da parte di Massimo, che dopo aver vinto il primo set,  ha subito la rimonta di MINGHETTI che si era portato sul 2-1, a quel punto Massimo ha iniziato a macinare punti su punti portando a casa la partita. Peccato per l’incontro perso con TAGLIARENI per 3-2, dopo essere stato in vantaggio per 2 set a 1, si è fatto raggiungere e superare dall’avversario,  avrebbe potuto dare e fare molto di più. L’incontro con TONDU’ lo ha perso per 3 – 0. Discorso a parte per il bravo DANILO FROSI, purtroppo non si è trovato a suo agio con le puntinate di TAGLIARENI e TONDU’, è arrivato all’ultimo incontro, quello decisivo con MINGHETTI con poche energie, era riuscito ad andare in vantaggio per 2 set a 1, poi è stato raggiunto e purtroppo si è dovuto arrendere per 3-2. Ora ci aspetta la trasferta del  26/11/2016 contro la POL DIL.FORTITUDO “B”, obbligatorio vincere per rimanere attaccati al treno dei play-off. Forza ragazzi!! 

D2_B

ASD UP SETTIMO 5
ASD POL TREZZANO B 2
  • Formazione: Figliola Nicola; Morlacchi Giampiero; Polari Francesco
  • Cronaca: Partita più importante della stagione, persa molto male che compromette tutta la stagione.
    Polari in giornata storta perde due incontri su tre, Morlacchi perde le sue due partite ma va vicino all’impresa sfiorando la vittoria con il loro numero uno persa 3-2. Figliola in giornata di grazia vince con il loro numero uno per 3-1 ma perde il secondo match per 3-2.
    Finale: Settimo 5, Trezzano 2
    Conclusioni: Squadra ridimensionata, un po’ di umiltà in più non farebbe male. Ora testa, gambe e cuore per la partita del 28 Gennaio a Turbigo dove in gioco c’è il secondo posto (play-off).

D2_C

TENTAL LIBERTAS S.S.GIOVANNI C 5
ASD POL TREZZANO C 2
  • Formazione: Alberti William; Buzzetti Giorgio; Uggeri Rinaldo
  • Cronaca: incontro perso 5-2 in trasferta con TENTAL primi in classifica. Giornata storta sia per Buzzetti (perde 3-1 con la n°3 Dunquel Elena, 4802 punti 0 %) e 3-0 con Etter n°1 (5646 punti e 100%) sia per Uggeri che perde anche lui 3-0 con Etter e 3-0 con Lanfranco (4172 punti 66.7%) unica nota positiva il nostro n°1 Willy Alberti che liquida 3-0 la Dunquel e per 3-1 Lanfranco giocando in scioltezza, poi contro Etter dal 2-0 rimonta a 2-2 per poi perdere alla bella perché l’avversario con esperienza cambia gioco. Sconfitta prevista ma potevamo renderla più combattuta… peccato!

D2_D

GSD TT TURBIGO B 0
ASD POL TREZZANO D 5
  • Formazione: Petruzzi Francesco; Alfano Federico; Alfano Massimo; Borghese Marco (riserva)
  • Cronaca: Sfida tra le due ultime in classifica, e formazione rivoluzionata dal capitano, ottima vittoria in trasferta, con Federico match winner, autore di due punti e un punto a testa per Massimo, Francesco e Marco. Alfano Federico scende in campo come numero due (come dicevamo formazione rivoluzionata da Petruzzi, in considerazione della forza del avversario e del inserimento di Massimo al esordio assoluto) ma l’avversario “sbaglia” la formazione, sicchè si trova a giocare subito contro il n. 2 avversario, giocatore da 1600 punti, la prestazione è da incorniciare e nonostante l’avversario non giochi male, riesce con la tecnica e con la concentrazione, a portare a casa la prima vittoria in campionato per lui, risultato finale, in rimonta: 11-9,9-11,7-11,11-5,11-7. Complimenti a Federico da tutta la squadra, ed anche dagli sportivissimi avversari. Nella seconda partita, Federico gioca contro il giovane esordiente avversario (schierato come n. 1) e vince con un perentorio: 11-4,11-4,11-4 gara cmq insidiosa, ma bravo Federico a non strafare e portare comunque a segno colpi precisi e incisivi. Alfano Massimo, padre di Federico (per chi non lo sapesse) esordisce come numero uno contro il più forte dei nostri avversari, cioè Iomini Alessandro (1900 punti), schierato come numero due, ed è un esordio con i fiocchi, infatti riesce a battere il puntino lungo avversario con un gioco offensivo, ma accorto, con risultato di 3-1 (11-8,11-8,6-11,11-9). Complimenti anche a Massimo per l’importante vittoria al esordio contro l’ostico avversario. Infine vittoria del capitano Petruzzi, che oggi si è impegnato più nel dispensare consigli tecnico-tattici, che non a giocare in campo :-)… che per la cronaca batte Turla Raul alla prima sua gara assoluta, con un 11-3,11-8,11-4 (da sottolineare soprattutto il secondo set del avversario, che nella parte iniziale e centrale del set ha inanellato una serie di ottimi colpi, che se avrà la costanza di impegnarsi a crescere, potrà diventare un ottimo giocatore). E vittoria conclusiva del 5-0 di Borghese Marco, che entrato al posto del esordiente Massimo, porta a casa il punto decisivo, sconfiggendo di forza Tacchi Danny per 3-0 con parziali: 11-4,11-3,11-4. Riguardo le palline, anche questa volta i nostri avversari usavano le stesse palline che noi usiamo in casa.

D2_E

ASD POL TREZZANO E 5
ASD POL SAN LUIGI LAZZATE B 3
  • Formazione: Zerbino Giuseppe; Amodio Antonio; Pace Dario
  • Cronaca: una partita finalmente alla ns. portata,la vinciamo grazie ai 3 punti realizzati da Antonio che gioca con autorità. Dario prosegue il suo cammino che fa ben sperare per il futuro.Giuseppe, pur giocando male, riesce grazie all’esperienza a cambiare gioco e porta a casa i 2 punti necessari x la vittoria. Possiamo e dobbiamo migliorare.

SQUADRE 2016/17 TENNISTAVOLO TREZZANO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.