Anteprima 6^a giornata di campionato a squadre FITET

Il prossimo weekend in programma la 6^a giornata di campionato a squadre FITET 2016/17. Il quadro degli impegni differisce leggermente da quello ufficiale a causa del referendum costituzionale di domenica 4, che rende inutilizzabile la palestra Turati per l’intero fine settimana. Di seguito una breve anteprima degli impegni delle formazioni del Tennistavolo Trezzano.

Dopo la sconfitta di Cortemaggiore la formazione di B2 affronta in trasferta (centro Bonacossa di via Mecenate, sabato ore 15.30) la SSD MILANO SPORT TENNISTAVOLO, squadra finora imbattuta fra le mura amiche. Quasi scontato l’impiego fra le fila avversarie del temibile PAN QING, che ha ceduto agli avversari due soli match negli undici fin qui disputati. Fra le seconde linee più abbordabili il classe ’87 Nevola Emanuele e il veterano Casini Renato, reduce da una sola vittoria nelle ultime sette disputate nel girone. Serviranno performance sopra le righe per portare a casa i due punti.

La C2, per le ragioni sopra indicate, anticipa invece il proprio match a martedì 29 novembre contro il GSO ARESE DON BOSCO B. La sfida si svolgerà in serata (ore 21.00) presso la palestra Turati e salvo sorprese dovrebbe regalare ulteriori due punti alla nostra formazione verso la rincorsa al primo posto nel girone. Gli avversari sono infatti reduci da tre sconfitte su quattro partite fin qui disputate ed annoverano come unico successo quello ottenuto contro il fanalino di coda ASD POL. BARBAIANA.

La D2_A (Maccagnola) se la vedrà in trasferta (sabato ore 15.30) con l’ASD TT AQUILE AZZURRE TEAM VERDE, squadra senza pretese di classifica per la stagione in corso che annovera tuttavia fra le sue fila il veterano Offredi Pierluigi, il più forte atleta del girone E classifiche FITET alla mano (rank.1242, punti FITET 6997). Sarà molto interessante la sfida con il nostro Mario Barletta, in gran forma ed appaiato con Offredi con il 100% di vittorie in cima alla classifica individuale del girone. Le seconde linee, decisamente più abbordabili, dovrebbero permettere alla nostra formazione di spuntarla, servirà comunque concentrazione e sarà importante non sottovalutare l’avversario.

Stesso giorno, stessa ora e stessa palestra per l’incontro della D2_B (Figliola), che sarà contrapposta all’ASDTT AQUILE AZZURRE TEAM PRESIDENT. Anche in questo caso i nostri partono con i favori del pronostico, attenzione però a non sottostimare la forza dell’avversario che annovera fra le sue fila il giovane Malvasi Roberto, un atleta ad oggi senza classifica (ancora per poco) classe ’95 molto promettente, in grado di battere da inizio stagione avversari decisamente più titolati di lui.

La D2_C (Uggeri) sarà impegnata sabato 3 dicembre alle ore 16.00 presso la palestra del circolo sportivo Unicredit in viale Liguria 26 (MI) contro l’ASD CIR.PING PONG73-UNICREDIT B capitanata da Laus Mauro (rank.3036, punti FITET 5074). Le cinque vittorie in altrettanti incontri disputati ed il primato in solitaria nel girone H fanno dell’avversario un ostico cliente. C’è comunque spazio per sperare in un’impresa dei nostri, servirà ovviamente una prestazione esemplare da parte di tutti.

La D2_D (Petruzzi) farà visita domenica mattina (ore 10.00, centro Bonacossa di Milano) ai veterani ed esperti atleti della SSD TT BONACOSSA MILANO D, formazione di centro classifica senza pretese di promozione. Il match vede leggermente sfavoriti i nostri, ci sono comunque discrete chance di strappare due punti importanti per il morale e per un buon piazzamento nel girone, sarà necessario lasciare sul campo da gioco il 110%.

La D2_E (Zerbino) andrà in scena a Seregno sabato pomeriggio (ore 15.30) contro l’ASD TT LAZZARETTO B, squadra attrezzata per la promozione in D1 che occupa incontrastata la prima posizione nel girone. Realisticamente difficile pensare che i favori del pronostico possano essere ribaltati in favore dei nostri portacolori.

FORZA RAGAZZI!


SQUADRE 2016/17 TENNISTAVOLO TREZZANO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.