Anteprima 8^a giornata di campionato a squadre FITET

Il prossimo 21 Gennaio in programma l’8^a giornata di campionato a squadre FITET, la prima del girone di ritorno. Qui di seguito una breve anteprima degli impegni delle nostre squadre.

La B2 capitanata da Vizzini sarà impegnata sabato pomeriggio (ore 16.00) sul campo del TT ANCES NOVATE-Silver club Roberto Giontella. L’incontro del girone d’andata, terminato 5-3 in favore dei nostri portacolori, ha evidenziato un notevole equilibrio tra le due formazioni. La sfida si preannuncia quindi interessante e fondamentale nella rincorsa salvezza, si ricorda infatti che sia i nostri che gli avversari (ancora a secco di vittorie) saranno obbligati a vincere per continuare a sperare di ritagliarsi un posto nella categoria per la stagione 2017/18.

La C2 (Chieppa) reduce dalla pesante sconfitta di Turbigo nel recupero della settima giornata di campionato, affronta in trasferta (Sabato ore 16.00) l’ASD TT SARONNO KINESIS 360, squadra di centro classifica senza particolari ambizioni per la stagione in corso. Il risultato dell’andata ottenuto fra le mura trezzanesi (5-1 per i nostri) e la forte disparità in campo lasciano sperare in un immediato riscatto della nostra formazione. In questo caso i due punti lascerebbero aperto un piccolo spiraglio per i play-off.

La D2_A capitanata da Maccagnola sarà contrapposta in casa all’ASD TT ARENGARIO MONZA B, sconfitta all’andata per 5-0. L’avversario, che occupa una posizione di metà classifica con 6 punti, non presenta elementi di spicco ma non andrà sottovalutato viste le performance ottenute in trasferta nel girone d’andata (vittoriosa i casa del Nerviano e capace di impensierire il Binasco con una partenza sprint alla quarta giornata).

La D2_B (Figliola) affronta fra le mura trezzanesi il GSO ARESE DON BOSCO A sconfitto per 5-2 in trasferta alla 1^a giornata di campionato ed attualmente penultima in classifica con 4 punti. Fra gli atleti avversari bisognerà tenere a bada Egidio Vito (5037p, 76.2% 16/21), vittorioso all’andata con Figliola e Lattuada. Una vittoria rilancerebbe la rincorsa ai play-off dei nostri sperando nel secondo passo falso stagionale dell’ASD TT AQUILE AZZURRE TEAM PRESIDENT contro il GSD TT TURBIGO A.

La D2_C (Uggeri) inizia il girone di ritorno in casa contro l’ASD TT BONOLA. Del trio titolare avversario da temere soprattutto Meregalli Davide (4983p, 85.7% 12/14), protagonista all’andata di una tripletta che ha lasciato senza scampo i nostri, sconfitti per 2-5 in una gara comunque equilibrata a dispetto del risultato. Il fattore campo e la voglia di riscatto dei nostri, in una posizione di classifica che non gli compete, potrebbero ribaltare i favori del pronostico ed il risultato subito alla 1^a giornata.

La D2_D (Petruzzi) reduce dal vittorioso recupero della 7^a giornata di campionato contro l’ASD TT AQUILE AZZURRE VIOLA, ospita da sfavorita l’ASD CIR.PING PONG73-UNICREDIT A, squadra attrezzata per i play-off che occupa attualmente la 3^a posizione in classifica con 10 punti. I differenti valori in campo ed il risultato dell’andata (5-1 per i nostri avversari) lasciano poco spazio all’immaginazione ma offrono l’opportunità ai nostri di scendere in campo senza nulla da perdere e con la voglia di stupire. Fra le fila avversarie da temere in particolare il duo Pappalardo Paolo (5466p, 78.6% 11/14) e Iannini Tommaso (5177p, 75.0% 6/8).

Impegno proibitivo per la nostra D2_E (Zerbino), che sabato pomeriggio alle ore 15.00 se la vedrà in trasferta contro l’ASD POLS DUGNANO B squadra in piena lotta per il primato nel girone. Lo 0-5 rimediato l’1 Ottobre scorso e i tre set portati via globalmente all’avversario fanno intuire il divario fra gli avversari ed i nostri. Si tratta in ogni caso di un’occasione unica per fare esperienza e per affrontare atleti di livello che non sfigurerebbero nella categoria superiore. Da segnalare fra le fila avversarie il forte Pastorelli Walter (6841p, 100% 13/13).

APPUNTAMENTO SABATO 21 GENNAIO ALLE ORE 16.00 PRESSO LA PALESTRA TURATI IN VIA SANT’ANGELO PER SOSTENERE LE NOSTRE FORMAZIONI DI D2

FORZA RAGAZZI!


SQUADRE 2016/17 TENNISTAVOLO TREZZANO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.