Anteprima 9^a giornata di campionato a squadre FITET

Sabato 28 Gennaio in programma la 9^a giornata di campionato a squadre FITET. Ecco una breve anteprima degli impegni delle nostre squadre.

La B2 ospita l’ASD TT MARCO POLO, vincente all’andata sui nostri per 5-2 in un match più equilibrato di quanto non dica il risultato. In questa occasione il fattore campo potrà davvero spingere i nostri all’impresa, che significherebbe aumentare le chance di rimanere nella categoria. Il trio titolare avversario, Rossini/Chokry/Marchese è alla portata dei nostri portacolori, discorso diverso per Wang Xuelan, ventiquattresimo nel ranking nazionale, impegnato poco fino ad ora ma sempre letale. Appuntamento a Trezzano Sabato pomeriggio alle ore 16.00 per sostenere la nostra formazione.

La nostra C2, in attesa delle trasferte decisive del mese di Febbraio contro le formazioni del Varese e di Nerviano, affronta in casa l’ASD POL. BARBAIANA, fanalino di coda del girone ancora a secco di vittorie nella stagione in corso. Il 5-1 dell’andata in favore dei nostri e la forte disparità in campo fra le due formazioni lasciano presagire un’agevole conquista dei due punti in palio. Nel girone non si registra alcuno scontro diretto al vertice, si tratta quindi di una giornata che salvo sorprese vedrà aumentare il distacco fra le pretendenti ai play-off e le squadre impegnate per non retrocedere.

Giornata di riposo per la D2_A (Maccagnola), in attesa dei due incontri decisivi di Febbraio, entrambi da disputare fra le mura amiche, contro il Nerviano (11/2) e contro il Binasco (25/2).

La D2_B (Figliola) sarà impegnata Sabato sera (ore 20.00) in trasferta a Turbigo contro il GSD TT TURBIGO A. All’andata l’incontro terminò 5-2 per i nostri ma l’avversario è di quelli ostici, con 8 punti in classifica (4 in meno della nostra formazione) ha messo in seria difficoltà la capolista ASD UP SETTIMO (attualmente imbattuta con 16 punti all’attivo) alla terza giornata. Da temere fra le fila avversarie il duo Pallaro Roberto (5973p, 85.7% 12/14) e Ferrari Secondo (5697p, 75% 9/12). Nel girone la capolista ospita il team delle Aquile Azzurre, attualmente appaiato ai nostri in classifica con 12 punti; è quindi l’occasione buona per allungare sulla pretendente diretta per i play-off.

La D2_C (Uggeri) gioca Domenica mattina (ore 10.00) presso il centro Bonacossa di Milano. La formazione di casa (SSD TT BONACOSSA MILANO F) sbancò Trezzano con un sonoro 5-1 lo scorso 8 Ottobre, complice l’assenza del nostro William e un paio di partite perse sul filo del rasoio da parte del nostro Giorgio. Si tratta quindi di un avversario forte ma con un solo elemento di spicco, Narducci Pasquale (4948p, 76.2% 16/21), l’occasione è fra le migliori per dare una svolta positiva alla stagione e per abbandonare definitivamente l’ultima posizione attualmente occupata in classifica nel girone H della categoria.

La D2_D (Petruzzi), reduce dalla sconfitta in casa con l’Unicredit che ha visto allontanarsi definitivamente la possibilità di agganciare il terzo posto del girone, cerca il riscatto sabato pomeriggio (ore 15.30) in casa dell’SSD MILANO SPORT T.T., vincente a Trezzano lo scorso 8 Ottobre in un match combattutissimo terminato al 9^o incontro. La sfida si preannuncia alla pari con i giovanissimi sfidanti in forte crescita rispetto a qualche mese fa. Da temere su tutti l’undicenne Valenti Elettra (4636p, 60% 6/10), match winner all’andata e reduce da diversi successi a livello nazionale.

La D2_E (Zerbino) ospita l’ASD TT NERVIANO LIONS, formazione in corsa per i play-off che all’andata si impose sui nostri con un secco 5-0. Le chance di fare bene e di metter in mostra i progressi degli ultimi mesi sono buone, difficile sperare nella conquista dei due punti in palio.

APPUNTAMENTO SABATO 28 GENNAIO ALLE ORE 16.00 PRESSO LA PALESTRA TURATI IN VIA SANT’ANGELO PER SOSTENERE LE NOSTRE FORMAZIONI

FORZA RAGAZZI!


SQUADRE 2016/17 TENNISTAVOLO TREZZANO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.