Anteprima 10^a giornata di campionato a squadre FITET

Sabato 11 febbraio in scena la 10^a giornata di campionato a squadre FITET, le nostre formazioni saranno impegnate in sfide decisive per il raggiungimento degli obbiettivi stagionali.

La formazione di B2 capitanata da Vizzini, affronterà in trasferta l’A.S.D. GRUPPO GIOVANILE S.MICHELE (sabato alle ore 16.30 in provincia di Cremona). All’andata il match, per quanto equilibrato, vide prevalere gli avversari per 5-3 con l’attuale uomo da battere Manukyan Vladislav (12170 punti, 76.9% 20/26) in grande spolvero ed autore di una tripletta. Servono i due punti per centrare l’obiettivo salvezza in attesa dello scontro da dentro o fuori del 25 febbraio contro il TT CORONA FERREA ‘A’.

La nostra C2, reduce dalla convincente vittoria contro l’ASD POL. BARBAIANA che ne ha consolidato il terzo posto in solitaria nel girone, affronta in trasferta la capolista ASD TT VARESE A (sabato ore 17.00), distante 4 lunghezze dai nostri. La forte squadra avversaria, vincente all’andata nel fortino Trezzanese per 5-3, annovera fra le sue fila il temibile trio composto da LEPORALE DONATO (8991 punti, 76.9% 10/13), ERMOLI ROBERTO (7951 punti, 72.7% 8/11) e DAVERIO MATTIA (7835 punti, 83.3% 10/12). Fare risultato a Varese significherebbe avvicinare significativamente la zona play-off sperando in un passo falso del Nerviano impegnato in trasferta contro l’ostica formazione del Saronno, in attesa dello scontro diretto del 26 febbraio che sancirà definitivamente le possibili pretendenti al salto di categoria.

La D2_A capitanata da Maccagnola, reduce dalla giornata di riposo, ospiterà l’ASD TT NERVIANO TIGERS (inizio sabato ore 16.00) battuta all’andata per 5-1 in formazione rimaneggiata e capitanata dal veterano Kowsar Gholam (5418 punti, 66.7% 6/9). La sfida è di cruciale importanza: vincere permetterebbe ai nostri di agganciare il Binasco (atteso dal turno di riposo) in testa al girone E affrontando così al meglio il decisivo scontro diretto previsto fra le mura Trezzanesi il 25 febbraio. L’altra pretendente ai play-off, l’ASD TT SILVER LINIG B, sarà invece contrapposta al fanalino di coda del girone e dovrebbe, almeno sulla carta, avere la strada spianata per la conquista dei due punti.

La D2_B (Figliola), conquistato il secondo posto in solitaria nel girone F, sarà contrapposta in casa all’ASD TT ARENGARIO MONZA A (inizio sabato ore 16.00), formazione di metà classifica battuta con un secco 5-1 lo scorso 5 novembre. L’ottimo stato di forma dei nostri e la differenza di valori in campo non lasciano dubbi su chi sia la squadra favorita per la conquista dei due punti. La capolista ASD UP SETTIMO, attualmente a punteggio pieno, sarà impegnata sul difficile campo del GDS TT TURBIGO A, potrebbe essere quindi l’occasione giusta per accorciare a due soli punti il distacco in classifica tentando poi l’aggancio in vetta nello scontro diretto del prossimo 25 febbraio.

La D2_C (Uggeri), abbandonato l’ultimo posto in classifica nel girone H e finalmente reduce da una vittoria convincente, cerca il bis ospitando in casa il fanalino di coda ASD NEW TT PIEVE EMANUELE (inizio sabato ore 16.00), battuto per 5-4 nel girone d’andata. Fra le fila avversarie l’unico pericolo è rappresentato dall’imbattuto Piria Davide (6639 punti, 100% 27/27), attualmente miglior atleta del girone, costretto al quinto set all’andata dal nostro William Alberti.

La D2_D (Petruzzi), che grazie alla convincente vittoria contro l’SSD MILANO SPORT T.T. occupa il quarto posto in solitaria nel girone G con 8 punti, ospita la corazzata dell’ASD POL SAN LUIGI LAZZATE A (inizio sabato ore 18.00), attuale capolista a punteggio pieno e vincente 5-1 contro i nostri all’andata. Le chance di impensierire l’avversario sono ridotte al lumicino: il trio titolare avversario composto da Piron Damiano (5980 punti, 100% 17/17), Ehrenheim Peter (5037 punti, 81.8% 9/11) e Asnaghi Armando (5033 punti, 85.7% 12/14) è fra i migliori della D2 milanese di quest’anno e lascia poco spazio all’immaginazione. La sfida andrà affrontata sapendo di non avere nulla da perdere, provando a stupire e con l’obbiettivo di fare esperienza.

La D2_E (Zerbino) gioca in casa contro l’ASD TT URANIA A (inizio sabato ore 15.30), vincente all’andata per 5-0. L’avversario appare fuori portata con il trio titolare mediamente poco al di sotto dei 5000 punti FITET. Sarà una gara utile per fare ulteriore esperienza con avversari che contano in attesa del match più abbordabile del 25 febbraio contro l’ASD POL SAN LUIGI LAZZATE B.

APPUNTAMENTO SABATO 11 FEBBRAIO DALLE ORE 15.30 PRESSO LA PALESTRA TURATI IN VIA SANT’ANGELO PER SOSTENERE LE NOSTRE FORMAZIONI DI D2

FORZA RAGAZZI!


SQUADRE 2016/17 TENNISTAVOLO TREZZANO

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *