Anteprima 11^a giornata di campionato a squadre FITET

Un weekend di fuoco attende le formazioni del Tennistavolo Trezzano, Sabato 25 febbraio va infatti in scena l’11^a giornata di campionato a squadre FITET, decisiva per il raggiungimento degli obbiettivi stagionali. Gli incontri da non perdere non mancano, di seguito una piccola preview di ciò che ci attende.


B2 GIRONE B – Classifica / Calendario

Sfida da dentro o fuori per la nostra B2 capitanata da Vizzini che sarà impegnata sabato alle 16.30 sul campo del TT CORONA FERREA ‘A’. Le squadre sono appaiate a 4 punti in penultima posizione, si tratta quindi di una vera e propria sfida salvezza che, viste le sfide proibitive da qui a fine stagione, deciderà presumibilmente la permanenza nella categoria di una sola delle due formazioni. All’andata finì 4-5 in favore degli avversari in un incontro non privo di rimpianti deciso dalla tripletta di Quatraro Alessio (11247p, 62.5% 15/24). Servirà il miglior Trezzano per portare a casa i due punti più importanti della stagione.


C2 GIRONE D – Classifica / Calendario 

La nostra C2 capitanata da Chieppa, distante 6 punti dalla zona play-off con 12 punti a disposizione da qui a fine stagione, si aggrappa alla matematica sperando in qualche passo falso delle dirette avversarie. Domenica mattina alle ore 10.00 l’appuntamento da non sbagliare in casa dell’ASD TT NERVIANO, formazione in forte crescita, battuta all’andata per 5-4 in un incontro tiratissimo (l’unico match perso dagli avversari nella stagione in corso) ed attualmente appaiata in vetta all’ASD TT VARESE A. Anche in questo caso si tratta di una sfida che sancirà un verdetto: vincendo i nostri accorcerebbero a 4 lunghezze il distacco dalla diretta concorrente continuando a tenere accesa una piccola speranza di promozione, perdendo sarebbero costretti ad abbandonare definitivamente ogni tipo di ambizione. Fra le fila avversarie da segnalare su tutti il fortissimo Traini Lorenzo (9888p, 95.5% 21/22), atleta che non sfigurerebbe in B1/B2.


D2_A  GIRONE E – Classifica / Calendario

La D2_A (Maccagnola) sarà impegnata in casa nella sfida al vertice con l’ASD TT BINASCO, unica squadra fin qui in grado di battere i nostri (5-4 lo scorso 12 novembre). La nostra formazione scenderà in campo con il coltello fra i denti consapevole dell’importanza dei due punti in palio ed in cerca di conferme dopo la bella prestazione contro il Nerviano; la vincente dell’incontro potrà considerarsi con un piede nei play-off, anche se, vista l’attuale classifica con l’ASD TT SILVER LINING B a vestire i panni del terzo incomodo, i giochi non saranno finiti fino alle ultime due giornate di campionato. Il trio titolare avversario Tondù (6018p, 70.6% 12/17), Tagliareni (5421p, 75% 12/16) e Minghetti (5307p, 64.3% 9/14) non sembra sulla carta fuori portata.


D2_B  GIRONE F – Classifica / Calendario

La brutta sconfitta contro l’ASD TT ARENGARIO MONZA A rimediata lo scorso 11 febbraio in casa, ha complicato la strada della nostra D2_B (Figliola) verso l’obbiettivo stagionale dei play-off. L’incontro di sabato fra le mura Trezzanesi contro la formazione fin qui imbattuta (e di fatto già qualificata per i play-off) dell’ASD UP SETTIMO sarà fondamentale per non perdere terreno prezioso nei confronti dell’avversaria diretta, l’ASD TT AQUILE AZZURRE TEAM PRESIDENT, in vista dello scontro decisivo che andrà in scena il 25 marzo in occasione della penultima giornata. Servirà la miglior prestazione dei nostri per potersi riscattare immediatamente e continuare la rincorsa alla seconda piazza nel girone.


D2_C  GIRONE H – Classifica / Calendario

L’undicesima giornata vede impegnata la nostra D2_C (Uggeri) in trasferta contro la formazione del TENTAL LIBERTAS S.S.GIOVANNI C, squadra attualmente in piena corsa per la zona play-off. Se da un lato la caratura dell’avversario è sicuramente superiore dall’altro non va sottovalutato il momento positivo dei nostri reduci da due vittorie in altrettante gare disputate. All’andata il match finì 5-2 in favore degli avversari con Etter Andrea (5955p, 78.6% 22/28) sugli scudi, autore di una tripletta.


D2_D  GIRONE G – Classifica / Calendario

Impegno sulla carta abbordabile per la nostra D2_D capitanata da Petruzzi, che ospita il fanalino di coda GSD TT TURBIGO B ed è alla ricerca della quinta vittoria stagionale. All’andata finì 5-0 per i nostri portacolori con un netto divario in campo, speriamo che la storia si ripeta. La conquista eventuale dei due punti permetterebbe alla nostra squadra di consolidare il quarto posto nel girone complice lo scontro diretto previsto sabato pomeriggio fra i giovanissimi della SSD MILANO SPORT T.T. e i veterani della SSD TT BONACOSSA MILANO D.


D2_E  GIRONE I – Classifica / Calendario

Appuntamento con la vittoria da non mancare per la D2_E (Zerbino), impegnata in trasferta contro l’ASD POL SAN LUIGI LAZZATE B, attualmente ultima nel girone a quota 0 punti. L’occasione è di quelle ghiotte per mettere in mostra i nostri giovani ed i progressi fatti negli ultimi mesi, sperando di bissare il risultato dell’andata.

 

APPUNTAMENTO SABATO 25 FEBBRAIO DALLE ORE 16.00 PRESSO LA PALESTRA TURATI IN VIA SANT’ANGELO PER SOSTENERE LE NOSTRE FORMAZIONI DI D2

FORZA RAGAZZI!


SQUADRE 2016/17 TENNISTAVOLO TREZZANO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.