Anteprima 12^a giornata di campionato a squadre FITET

Dopo la lunga sosta riparte il campionato a squadre FITET con la 12^a giornata in programma nel weekend del 18/19 Marzo. Di seguito una breve preview degli incontri che attendono le nostre formazioni.


B2 GIRONE B – Classifica / Calendario

La B2 capitanata da Vizzini ospita la formazione di centro classifica TECO/CORTE AUTO, lontana 4 lunghezze in classifica e reduce da tre sconfitte in altrettante sfide di campionato. Se all’andata finì 5-2 per gli avversari in questo caso la lotta serrata a tre per la salvezza potrebbe spingere i nostri a sferrare il colpo decisivo, visto il turno sfavorevole delle avversarie dirette (TT ANCES NOVATE-Silver club Roberto Giontella e TT CORONA FERREA ‘A’). Fra le fila avversarie spicca su tutti il veterano OYEBODE OLUFEMI MICHELE (12381p, 83.3% 15/18), impegnato in maniera altalenante nella stagione in corso.


C2 GIRONE D – Classifica / Calendario

La nostra C2, ben lontana ormai dalla zona play-off e al sicuro dalla zona play-out, affronta l’ASD TT URANIA B, formazione penultima nel girone con due vittorie all’attivo e reduce da 5 sconfitte consecutive. Il divario in campo fa inevitabilmente pendere la bilancia in favore dei nostri, con NUNZIATA NICOLÒ (7117p, 50% 13/26) come unico elemento fra gli avversari da tenere sott’occhio.


D2_A  GIRONE E – Classifica / Calendario  //////  D2_B  GIRONE F – Classifica / Calendario

Le nostre formazioni di punta militanti in categoria D2, capitanate da Maccagnola (D2_E) e da Figliola (D2_F), ospiteranno i fanalini di coda dei propri gironi, rispettivamente la POL DIL.FORTITUDO B e l’ASD TT NERVIANO JAGUAR. Gli avversari non hanno vittorie all’attivo nella stagione e non dovrebbero impensierire i nostri portacolori, lanciati verso i play-off di categoria.


D2_C  GIRONE H – Classifica / Calendario

Sfida dal sapore di rivincita per la D2_H capitanata da Uggeri, che affronta fra le mura trezzanesi l’ASD TT URANIA C dopo la cocente sconfitta rimediata in trasferta per 5-4 lo scorso 26 novembre. Seppur l’avversario abbia ormai abbandonato ogni ambizione di raggiungere la zona play-off appare in netta crescita rispetto all’andata (tre vittorie nelle ultime tre giornate di campionato), sarà quindi una sfida da vivere punto su punto e mai come in questo caso sarà importante far valere il fattore campo. Fra le fila avversarie da segnalare BELLONI GIOVANNI (5159p, 69.2% 18/26), che cedette nella gara d’andata al nostro Alberti William. La conquista dei due punti renderebbe la stagione meno amara nel suo complesso e ridarebbe ai nostri la posizione nel girone che meritano.


D2_D  GIRONE G – Classifica / Calendario

La D2_D capitanata da Petruzzi, sarà impegnata sabato alle ore 16.30 sull’ostico campo dell’ASD TT ANTONIO BANFI B, in quello che si preannuncia essere il match più complicato di giornata. L’avversario, secondo in classifica con 18 punti sui 22 fin qui disponibili, è in piena corsa play-off ed annovera fra le sue fila l’esperto GRITTI ROBERTO (5762p, 85% 17/20). Il 5-2 rimediato nella gara di andata e l’apparente squilibrio di valori in campo non devono comunque scoraggiare: la sfida rappresenta infatti un buon banco di prova per i nostri portacolori, chiamati a mettere in mostra i progressi stagionali sulle ali dell’entusiasmo derivante dai successi nel recente Memorial Billa. Sperare nell’impresa è lecito.


D2_E  GIRONE I – Classifica / Calendario

La D2_E (Zerbino) se la vedrà in trasferta con l’ASD POL. BARBAIANA in un match che vale la terzultima posizione nel girone I di categorie. L’avversario, distante due sole lunghezze in classifica dai nostri, appare alla portata nonostante l’1-5 subito dai nostri nel match d’andata. Sotto la lente d’ingrandimento saranno le prestazioni dei nostri giovani promettenti De Martini Iacopo e Cerini Lorenzo, entrambi lanciati verso la conquista di un posto nella classifica nazionale FITET.


APPUNTAMENTO SABATO 18 MARZO DALLE ORE 16.00 PRESSO LA PALESTRA TURATI IN VIA SANT’ANGELO PER SOSTENERE LE NOSTRE FORMAZIONI

FORZA RAGAZZI!

SQUADRE 2016/17 TENNISTAVOLO TREZZANO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.