I risultati del weekend

Quello appena trascorso è stato un weekend di anticipi e recuperi di campionato per le nostre formazioni.


Sabato sera alle ore 21.00 è andato in scena nella nostra palestra l’anticipo dell’ultima giornata di campionato per la nostra B2, contrapposta alla capolista POL.S.GIORGIO LIMITO Work&Management. La nostra formazione ha retto bene l’urto fino al 2-2 grazie alla doppietta nelle prime fasi di Fava Dario per poi cedere agli ospiti per il 2-5 finale. Il Trezzano chiude quindi la Regular Season con 3 vittorie all’attivo nella speranza che possa bastare per mantenere un posto nella categoria; la palla passa ora alle due dirette concorrenti, il TT CORONA FERREA ‘A’ e il TT ANCES NOVATE-Silver club Roberto Giontella, entrambe a 4 punti, che si giocheranno le loro ultime chanche nel prossimo weekend dell’8/9 aprile.


Domenica mattina alle ore 10.00 la D2_D capitanata da Petruzzi ha ospitato i veterani della SSD TT BONACOSSA MILANO D nel recupero della 13^a giornata di campionato, imponendosi con un bel 5-2 finale e confermando l’ottimo stato di forma. Qui di seguito la cronaca del capitano.

ASD POL TREZZANO D 5
SSD TT BONACOSSA MILANO D 2
  • Formazione: Petruzzi FrancescoBorghese MarcoAlfano Federico
  • Cronaca: vittoria importante del Trezzano in casa contro Bonacossa per 5-2, il risultato permette di chiudere matematicamente la stagione al quarto posto del girone G di categoria, con una partita di anticipo rispetto al termine della Regular Season. In questa occasione tripletta di Borghese, doppietta di Petruzzi e due sconfitte per Alfano Federico, che non cambiano nulla sui progressi del nostro giovane giocatore. Più in dettaglio, Marco fa la sua tripletta partendo contro Todesco, risultato secco per 3-0 (13-11, 11-7, 11-3). Segue la gara contro Confalonieri, risultato anche qui di 3-0 (11-5, 11-6, 11-7), anche in questo caso gara che scivola via grazie alla forza del nostro giocatore, che non si lascia confondere dall’antitop e dall’esperienza dell’avversario. Infine se la vede contro Cherubino e terzo 3-0 di giornata (11-5, 11-7, 11-9), delle tre la gara sicuramente più ostica, vuoi per la forma del avversario, vuoi per il gioco simile, ma rispetto all’andata lo score è nettamente migliore, infatti dal 3-2 si è passati al 3-0! Francesco vince due gare su due partendo contro Cherubino, che all’andata lo aveva sconfitto nettamente per 3-1… il nostro giocatore, forse nella sua miglior giornata di stagione (per precisione, testa ed inventiva) vince 3-2 (11-8, 11-13, 11-4, 9-11, 11-7). La seconda sfida è contro Todesco, battuto all’andata per 3-2 ma sudandosela fino all’ultima palla ai vantaggi del quinto set, stavolta il nostro giocatore che vince di nuovo con un 3-2 parte subito forte 11-6,11-9 ma subisce poi il miglior tocco dell’avversario che arriva al 2 pari con parziali di 11-4, 11-5 che sembrano non promettere nulla di buono… invece con un’invenzione tattica azzeccata, Francesco si porta nettamente avanti nel quinto set, l’avversario tenta di recuperare nel finale, ma ormai la distanza risulta troppa e chiude per 11-7. Infine due gare e due sconfitte per Federico, persa la gara contro Confalonieri per 3-1 (2-11, 9-11, 11-4, 4-11), il gioco di antitop dell’avversario e l’esperienza hanno alla fine la meglio sul nostro giocatore, che comunque mostra progressi anche contro giocatori di questo genere. La seconda sconfitta è contro Cherubino, il forte capitano avversario, ma la sfida è molto intensa e la sconfitta è solo per 3-2 (9-11, 11-6, 11-6, 8-11, 7-11); in questo caso Federico perde una gara giocata alla pari, dove solo alcune sbavature e un po’ di sfortuna, hanno determinato la vittoria del suo avversario. Sicuramente si rifarà nella prossima ed ultima gara di campionato.

SQUADRE 2016/17 TENNISTAVOLO TREZZANO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.