I risultati dell’ultima giornata di campionato

Il weekend appena trascorso sorride al tennistavolo targato Trezzano. Belle notizie giungono dagli altri campi per la nostra B2 e tante conferme dalle squadre impegnate nelle serie minori. Ecco un riassunto di quanto accaduto.

Adesso è ufficiale: il Tennistavolo Trezzano avrà una formazione in B2 anche nella prossima stagione. Grazie infatti alle sconfitte rimediate nell’ultima giornata dal TT ANCES NOVATE-Silver club Roberto Giontella e dal TT CORONA FERREA ‘A’, la nostra formazione chiude il girone B di categoria in terzultima posizione, strappando il pass salvezza con 3 vittorie e 6 punti all’attivo, 2 di margine sulla zona retrocessione; si tratta di un risultato molto importante, maturato grazie alla forza dei nostri portacolori, che nei momenti decisivi della stagione hanno piazzato la zampata giusta in un girone di ferro. Bravissimi ragazzi!

La C2 chiude sul gradino più basso del podio il girone D di categoria e saluta la stagione in corso con una bella vittoria per 5-3 ai danni del GDS TT TURBIGO, ribaltando il pesante 0-5 subito all’andata. La formazione rimaneggiata non ha impedito ai nostri di imporsi, mattatore di giornata il capitano Chieppa Giovanni, autore di una bellissima tripletta. Gli altri due punti sono targati Benotto Daniele.

La D2_A legittima il primato nel girone E, imponendosi per 5-3 sul campo della seconda, l’ASD TT SILVER LINING B. Le doppiette di Barletta Mario e di Frosi Danilo sono di buon auspicio per la fase dei play-off che attende i nostri; quinto punto ad opera del capitano Maccagnola Franco, sempre più una certezza. Obbiettivo dichiarato: D1. Forza ragazzi!

La D2_B chiude il girone F con 20 punti all’attivo e una terza piazza che lascia qualche rimpianto. La vittoria per 5-2 ai danni dell’ASD TT PARABIAGO B, formazione in forte crescita, rende ancora più amara la sconfitta rimediata lo scorso 25 marzo contro l’ASD TT AQUILE AZZURRE TEAM PRESIDENT. Nel fare un bilancio stagionale sarà importante capire cosa ha funzionato e cosa no per ripartire l’anno prossimo alla ricerca del posto che spetta ai nostri, meritevoli della zona play-off.

La D2_C chiude una stagione storta con una bella vittoria per 5-1 sul campo dell’ASD TT SILVER LINING A, con doppiette di Alberti William e Buzzetti Giorgio e punto decisivo del capitano Uggeri Rinaldo. Il terzultimo posto nel girone H ed il bottino di 4 vittorie sui 14 incontri disputati, non rispecchiano le potenzialità dei nostri, che meritano di lottare per le zone alte della classifica. Anche in questo caso sarà fondamentale capire cosa non ha funzionato per correggere il tiro in vista della stagione 2017/18.

La D2_D chiude il suo cammino a 16 punti in classifica, a due sole lunghezze dal podio del girone G di categoria. La quarta vittoria consecutiva, ottenuta per 5-3 in trasferta ai danni dell’ASD TT AQUILE AZZURRE TEAM VIOLA con la bella tripletta del capitano Petruzzi Francesco e la doppietta di Borghese Marco, mette il sigillo ad una stagione ben al di sopra delle aspettative della vigilia. Con un girone d’andata all’altezza di quello di ritorno la zona play-off non sarebbe stata pura utopia.

Il processo di crescita della D2_E continua sul campo del GSO ARESE DON BOSCO B. Sconfitta per 5-1 a parte, ottimi i segnali dal giovane De Martini Iacopo, capace di battere al 5^o set un avversario ben al di sopra delle sue potenzialità e della sua esperienza attuale. Buone le sensazioni per l’anno prossimo.

A breve sul sito le CRONACHE DEI CAPITANI e un’analisi dettagliata delle PERFORMANCE DEI SINGOLI ATLETI.


UN APPLAUSO A TUTTI GLI ATLETI DEL TENNISTAVOLO TREZZANO!


Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.