CRONACHE CAMPIONATI – QUINTA GIORNATA 2017/18

D2_A

ASD TT PARABIAGO A 0
ASD POL TREZZANO 5
  • Formazione: Borghese MarcoMaiorano Letizia; Alberti William
  • Cronaca: sfida al vertice del girone F di categoria che grazie alla vittoria per 5-0 e ai due soli set regalati all’avversario sancisce la netta superiorità della nostra formazione rispetto al PARABIAGO A, imbattuta fino alla data odierna e sulla carta una delle diretti concorrenti per i play-off. Trezzano schierata in formazione tipo, il Parabiago si oppone con GRASSI MARCO (3958p.), BERTIN GIANLUCA (3779p.) e SCHIAVI CESARE (4409p.). Parte Willy contro BERTIN, dopo un primo set da incubo (3-11) cambia strategia virando sul palleggio tagliato ed ha vita facile imponendosi per 3-1 (3-11/11-6/11-4/11-6). Tocca a Marco siglare con un 3-0 il doppio vantaggio trezzanese contro un volenteroso GRASSI, che lo costringe agli straordinari in due dei tre set disputati (11-6/14-12/11-9). Letizia scende quindi in campo contro SCHIAVI, un avversario dal gioco molto particolare che monta una puntata lunga sul rovescio che non usa praticamente mai se non in battuta girando la racchetta all’occorrenza.. la nostra atleta si porta agevolmente sul 2-0 e chiude ai vantaggi un 3^o set molto combattuto (11-5/11-4/14-12). E’ il turno di William contro GRASSI, partita pressoché in fotocopia nel punteggio e nella qualità di gioco espressa da ambo le parti rispetto a quella giocata fra Marco e GRASSI stesso: è un altro 3-0 in favore del Trezzano (11-6/12-10/11-9). Chiude i conti Letizia contro BERTIN soffrendo più di quanto pronosticatile: perso malamente il primo set la giovane portacolori trezzanese ribalta le sorti dell’incontro imponendosi per 3-1 (7-11/11-8/11-5/11-9). Partita mai in discussione, giocata molto bene dai nostri e caratterizzata da una forte disparità di valori in campo. Manteniamo agevolmente l’imbattibilità nel girone. Domenica mattina trasferta importante a San Donato contro l’Urania, capolista a punteggio pieno con 5 vittorie su altrettanti incontri disputati: al pari della trasferta di Parabiago l’obbiettivo è quello di imporre il nostro gioco chiarendo una volta per tutte chi occuperà il 1^o posto nel girone F a fine stagione… FORZA RAGAZZI!

D2_B

ASD TT NERVIANO E 5
ASD POL TREZZANO 0
  • Formazione: De Martini Iacopo; Alfano Federico; Alfano Massimo
  • Cronaca: una partita persa dai ragazzi, in alcuni set giocata al massimo. Contro 3 avversari veramente bravi i nostri 3, FEDERICO/MASSIMO/IACOPO, si sono ben comportati evidenziando ancora progressi tecnici. FORZA! AVANTI CON QUESTA GRINTA!

D2_C

ASD TT PARABIAGO B 5
ASD POL TREZZANO 2
  • Formazione: Petruzzi Francesco; Gammieri Nicola; Borghese Arnaldo
  • Cronaca: quinta di campionato in trasferta contro Parabiago “B”, composta da: Manciga, Giretti, Artico Camilla e Pinciroli (r.), con vittoria per Parabiago per 5-2. Petruzzi inizia contro Giroletti e perde 3-2 una gara combattuta, dopo essere andato in vantaggio 2-0, subisce il recupero del avversario, il quinto set poi è una battaglia, ha la meglio l’avversario per 13-11. Successivamente batte facile per 3-0 Pinciroli, senza voler strafare, infine conclude la sua giornata con un’altra battaglia, ancora più “cruenta” di quella contro Giroletti, questa volta contro capitano Manciga, il quale si porta in vantaggio 2-0 facile (11-7,11-8) per poi subire il recupero di Petruzzi (11-5,12-10) ed infine ad avere la meglio nel set decisivo è Manciga, che si impone 11-9.
    Gammieri affronta nella prima gara di giornata l’esordiente Camilla Artico, la partita finisce per 3-0, gara senza storia, il nostro giocatore si dimostra nettamente superiore, ma tutti i giovani del Parabiago, anche i meno esperti, saranno sicuramente ancora più pericolosi al ritorno, con altri quattro mesi di allenamenti ed esperienze di campo alle spalle. Nella seconda gara Gammieri si trova di fronte a capitano Manciga, che gioca una partita senza sbavature, mostrando un gran top, match finito 3-0 (11-5,11-9,11-3).
    Borghese A. che va detto oggi scende in campo in non perfette condizioni fisiche, gioca prima contro Manciga, e perde per 3-0 (11-3,11-5,11-3) purtroppo oltre le non perfette condizioni fisiche, prova ad attaccare, sbagliando troppo e regalando quindi tanti punti al suo avversario, che forte del suo gioco, sicuramente non avrebbe bisogno di questo aiuto. Nella seconda partita contro Giroletti, avversario simile nel gioco al precedente, Borghese cerca di effettuare meno attacchi, e giocarsela sul palleggio, la dove in alcuni tratti riesce a giocarsela alla pari contro l’avversario, riuscendo a strappare il terzo set per 11-7, match che finisce 3-1 per Giroletti.

D2_D [PAVIA]

ASD TT LOMELLINO B 5
ASD POL TREZZANO 2
  • Formazione: Buzzetti Giorgio; Santagostini Bruno; Barsanti Andrea
  • Cronaca: partita contro LOMELLINO B persa 5-2. Trezzano: BOZZETTI GIORGIO/SANTAGOSTINI BRUNO/ANDREA BARSANTI. ANDREA all’esordio in campionato paga l’emozione perdendo 3-0 contro SASSI MILO. GIORGIO perde 3-0 Vs TUCCITO SEBASTIANO, normalmente un avversario che avrebbe battuto agevolmente, purtroppo sta passando un periodo dove non riesce ad esprimere il suo livello di gioco. Bruno perde 3-1 contro LEGGERO LEONARDO buon giocatore. GIORGIO vince 3-1 contro SASSI giocando a sprazzi. ANDREA alla sua seconda partita già si muove meglio perdendo 3 set in crescita per 11-7/11-9/12-10 dimostrando di potersela giocare. BRUNO contro TUCCITO si porta sul 2-0 poi si fa recuperare ma vince bene al 5° set per 11-8. GIORGIO contro LEGGERO perde 3-1 (deve tranquillizzarsi, perde a causa della “testa”), peccato questo incontro era importante ai fini della classifica. Finito il girone d’andata adesso non giocheremo fino a febbraio, abbiamo tempo per allenarci ma sopratutto per rimettere in ordine le nostre teste… continuiamo con impegno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.